Chi siamo

La società Serteco Volley School  ssd arl si costituisce il primo di giugno del 2011 (numero registro dell’Agenzia delle Entrate 10422/1T, codice federale Fipav 030080235).

La società eredita la tradizione dell’associazione Libertas Genova, nata nel 1975, e a seguire quella del Volley School sempre di Genova, società storica per la pallavolo genovese femminile che ha prodotto centinaia di ragazze di alto livello, fra cui spiccano fra le altre Alessandra Ramaglia, Valentina Arrighetti e Valeria Papa, e che ancora oggi fa dei centri di avviamento alla pallavolo (cas) e del settore giovanile il suo punto di forza.

Nel 2013 la Serteco acquisisce le quote di proprietà della Pallavolo San Teodoro che, da 27 anni, opera nell’omonimo quartiere di Genova distinguendosi, negli anni, per il lavoro svolto con bambini e nel settore giovanile.

Serteco Volley School

L’attività della società inizia dal reclutamento nelle scuole elementari e medie. Molti atleti nascono proprio dai numerosi corsi che gli istruttori tengono in diversi plessi genovesi. Il fiore all’occhiello sono i cas, centri specifici di avviamento alla pallavolo, dove le ragazze muovono i primi passi verso l’agonismo, che inizia dai 13-14 anni.

La Serteco Volley School si distingue già dal primo anno con ottimi risultati a partire dal livello provinciale. L’Under 18, l’Under 16, l’Under 14 e l’Under 13 si piazzano nelle prime posizioni e anche in campo regionale ben figurano. Nel 2012-2013 arrivano straordinari risultati con le squadre femminili che conquistano tutte il titolo provinciale e ben tre su quattro quello regionale. Anche in campo maschile si registrano risultati di rilievo.

Nel 2013-2014 la conferma di tutte le squadre femminili ai vertici della regione e anche a livello nazionale arrivano grandi risultati. Uno dei traguardi più prestigiosi arriva dai maschi: uno storico scudetto nell’Under 13, mai raggiunto da nessuna compagine ligure di pallavolo.

Il livello tecnico degli allenatori, la loro meticolosità nell’insegnamento fanno della Serteco Volley School una società di riferimento sul piano didattico. L’aspetto educativo è sempre in primo piano e l’apprezzamento delle famiglie che vedono i loro figli crescere in un ambiente sano si rispecchia nei grandi numeri che la società ha raggiunto.

A oggi la Serteco si è specializzata solo nell’insegnamento della pallavolo femminile. La prima squadra milita nel campionato nazionale di serie B2.